Nasce Radio Itamil TV, la nuova voce del sindacato che unisce informazione, intrattenimento e partecipazione. Una radio-televisione pensata per gli iscritti, i lavoratori e tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati sulle attività del sindacato Itamil.
🎧 Ascolta la diretta qui: https://share.xdevel.com/zQFyG
Una radio diversa: informare e...
Notizie
L'Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari ITAMIL Esercito, attraverso lo Studio Legale Beninati, ha predisposto una lettera di sollecito indirizzata allo Stato Maggiore dell'Esercito, con l'obiettivo di richiedere un incontro urgente su questioni di interesse collettivo che riguardano il personale militare.
L'iniziativa nasce...
ITAMIL prosegue il suo cammino nelle regioni del Nord. Dopo le assemblee di Piacenza, Forlì e Palmanova, le adesioni continuano a crescere: i colleghi premiano il coraggio di ITAMIL per non aver firmato il contratto e per aver denunciato le gravi conseguenze economiche che questo ha comportato per ogni singolo militare. Parliamo di circa 2.600 euro...
Una battaglia di sicurezza e pari riconoscimenti firmata ITAMIL.
Palermo, 29/09/2025 – Il Sindacato ITAMIL, primo sindacato dell'Esercito Italiano, lancia un appello forte e chiaro: riconoscere il diritto al porto d'armi per il personale militare non è un privilegio, ma un atto di coerenza verso chi ogni giorno garantisce la sicurezza del Paese.
Una...
Nella giornata odierna il Segretario Generale Girolamo Foti ha avuto una cordiale conversazione telefonica con l'Assessore ai Trasporti della Regione Siciliana, Alessandro Aricò.
Il Segretario Generale di ITAMIL, Girolamo Foti, prende atto con soddisfazione che il Sindacato USMIA Interforze ha accolto la nostra richiesta e attende l'ex presidente del Cocer, Generale Francesco Maria Ceravolo, uno dei massimi dirigenti di USMIA, al confronto pubblico.
ITAMIL passa all'attacco e lancia la sfida a USMIA confrontiamoci pubblicamente sul contratto 22/24.
"Quando la palude rischia di ingrandirsi, la migliore strategia è la rottura"
ITAMIL, primo sindacato dell'Esercito, ha posto al centro del confronto le esigenze del personale militare, dal benessere alla dignità professionale e familiare.
La perseveranza, l'insistenza, il coraggio di rappresentare le istanze del personale nei palazzi e attraverso le nostre lettere alle autorità politiche e militari alla fine giungono a destinazione.










