Palermo sta vivendo in uno stato preoccupante di anarchia, peggio delle città sudamericane note per i cartelli della droga – dichiara il segretario Foti –Auspichiamo che il Governo inizi ad inasprire le pene per questi delinquenti, trattandoli alla pari di mafiosi o terroristi."
"Si è ripetuto l'ennesimo atto di criminalità dopo la morte di altri...
Notizie
Roma, 8 ottobre 2025 – La Commissione Difesa della Camera dei Deputati ha avviato ufficialmente l'indagine conoscitiva su carriere, stipendi e previdenza del personale militare, un passo fondamentale per verificare se le norme attualmente in vigore siano davvero in grado di garantire la specificità dell'ordinamento militare, riconoscendo il ruolo,...
Dopo il primo ricorso gratuito a favore dei propri tesserati, l'APCSM ITAMIL annuncia il secondo ricorso al TAR del Lazio, anch'esso gratuito per gli iscritti, con i militari riconosciuti come parte lesa.
Un momento cruciale per il personale militare
Il sindacato ITAMIL ESERCITO ha avviato un ricorso al TAR Lazio per contestare una serie di provvedimenti che hanno inciso pesantemente sul personale militare: dalla mancata negoziazione del contratto, alle indennità non pensionabili, fino alla distribuzione iniqua delle risorse economiche.Secondo...
Nasce Radio Itamil TV, la nuova voce del sindacato che unisce informazione, intrattenimento e partecipazione. Una radio-televisione pensata per gli iscritti, i lavoratori e tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati sulle attività del sindacato Itamil.
🎧 Ascolta la diretta qui: https://share.xdevel.com/zQFyG
Una radio diversa: informare e...
L'Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari ITAMIL Esercito, attraverso lo Studio Legale Beninati, ha predisposto una lettera di sollecito indirizzata allo Stato Maggiore dell'Esercito, con l'obiettivo di richiedere un incontro urgente su questioni di interesse collettivo che riguardano il personale militare.
L'iniziativa nasce...
ITAMIL prosegue il suo cammino nelle regioni del Nord. Dopo le assemblee di Piacenza, Forlì e Palmanova, le adesioni continuano a crescere: i colleghi premiano il coraggio di ITAMIL per non aver firmato il contratto e per aver denunciato le gravi conseguenze economiche che questo ha comportato per ogni singolo militare. Parliamo di circa 2.600 euro...
Una battaglia di sicurezza e pari riconoscimenti firmata ITAMIL.
Palermo, 29/09/2025 – Il Sindacato ITAMIL, primo sindacato dell'Esercito Italiano, lancia un appello forte e chiaro: riconoscere il diritto al porto d'armi per il personale militare non è un privilegio, ma un atto di coerenza verso chi ogni giorno garantisce la sicurezza del Paese.
Una...
Nella giornata odierna il Segretario Generale Girolamo Foti ha avuto una cordiale conversazione telefonica con l'Assessore ai Trasporti della Regione Siciliana, Alessandro Aricò.
Il Segretario Generale di ITAMIL, Girolamo Foti, prende atto con soddisfazione che il Sindacato USMIA Interforze ha accolto la nostra richiesta e attende l'ex presidente del Cocer, Generale Francesco Maria Ceravolo, uno dei massimi dirigenti di USMIA, al confronto pubblico.










